sabato 22 gennaio 2022

Ratzinger

Leggo che l’ex papa Ratzinger «non agì su quattro casi di pedofilia a Monaco». 

Il giornale riporta anche il commento di Ratzinger in un virgolettato: «Turbamento e vergogna». 

Ho pensato: mm, bello rispondere così, lo farò anch’io

Vado al supermercato, lascio la macchina in un posto riservato ai disabili, arriva uno e mi fa: «Guardi che quel posto è riservato ai disabili». E io: «Turbamento e vergogna». E me ne vado.  

Non mi presento a un appuntamento e quando mi arriva una telefonata di protesta dico: «Sorpresa e sconcerto», e metto giù. 

«Non mi hai più ridato il libro che ti avevo prestato», e io: «Tristezza e disappunto». 

Ammacco il paraurti di un’altra auto, invece dei miei dati lascio un bigliettino con scritto: «Rammarico e delusione». 

Tra l'altro mi immagino il giornalista che fa la domanda a Ratzinger e quello risponde «Turbamento e vergogna», e poi più niente. «Boh» pensa il giornalista.  

Comunque è proprio un bel metodo, pratico e spiccio, non vedo l'ora di usarlo.

 https://lagiovanegateau.blogspot.com/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In effetti....

Nessun commento: