venerdì 6 settembre 2024

Israele - Hamas

 Sinwar (uno dei capi di Hamas che vive, anche, nel lusso in Qatar) ha dichiarato riferendosi alle vittime civili: "Questi sono sacrifici necessari".

Questo pietismo peloso verso i palestinesi, che condivido umanamente, lo disprezzo politicamente in quanto figlio di uno strisciante doppiopesismo. Quando sono stati i siriani a uccidere i palestinesi nessuno ha invaso le università e parlato dei poveri "bambini palestinesi". Quando erano i giordani stessa cosa. É in atto un brutta guerra in Sudan ma quei bambini, beh sono neri non contano. I bambini israeliani neanche contano, anzi forse meno dei sudanesi. Ho visto decine di tiktok festosi dopo il 7 Ottobre, ho visto scene di giubilo vergognose. 

Israele non deve proteggere i cittadini palestinesi, Israele deve proteggere i propri cittadini e lo sta facendo perché deve liberare ancora molti ostaggi e non finirà finché non li avrà liberati. Inutile continuare con queste idiozie sui "bambini palestinesi", li sta uccidendo la guerra ma soprattutto li sta uccidendo Hamas impedendogli di mettersi in salvo. Per loro sono pedine sacrificabili sull'onda della propaganda che poi venderà in occidente a quelli che trasformano le nostre università in succursali dell'Isis con tanto di messe fatte da Imam. Mi chiedo se ci fosse andato, in tempi non sospetti, un prete a dire una messa come si sarebbero rivoltati gli studenti. 

Israele vincerà la guerra ma perderà la vera guerra che è quella dell'accaparrarsi gli appoggi delle persone in occidente. Persone che votano e sposteranno i voti in chiave antioccidentale, anti-Nato facendo un gran piacere a quella Cina che ci guarda da lontano e mentre costruisce la flotta militare più grande del mondo, nell'ombra, aspetta.

https://it.quora.com/Hamas-non-ha-nessuna-giustificazione-Ma-migliaia-e-migliaia-di-bambini-palestinesi-perch%C3%A9-devono-pagare-con-la-morte-le-loro-colpe-Non-vi-dispiace-profondamente-%C3%88-vita-da-non-tenere-conto-la-loro-Specie-se

--------------------------------------------------------

Sono ampiamente d'accordo. Aggiungo due cose:

1.  Hamas ha nel proprio statuto fondativo la TOTALE distruzione di Israele (compresi i suoi abitanti)

2. Israele ha combattuto tre guerre (1948, 1967, 1973 più svariati conflitti) contro TUTTI i suoi vicini arabi che l'hanno attaccata spesso proditoriamente ed esiste ancora oggi perché, sostanzialmente, LE HA VINTE o, almeno, NON LE HA PERSE.

Nessun commento: