domenica 8 settembre 2024

L'arcivescovo Carlo Maria Viganò

 L'ex nunzio apostolico negli USA, arcivescovo Carlo Maria Viganò, presenta tutti i crismi della figura idolatrata dai cavernicoli e stigmatizzata da chi sia vissuto dopo il XVIII secolo: sostiene convintamente posizioni no-vax, antiscientiste, anti-migranti e anti-gay. 

Per dare un’idea del soggetto, la sezione “Controversie” della sua pagina Wikipedia supera i 32000 caratteri e 140 righe compresa la condanna nel 2018 da un tribunale a pagare a UNO DEI SUOI FRATELLI, don Lorenzo Viganò, SACERDOTE DISABILE, un maxi-risarcimento di quasi due milioni di euro (oltre gli interessi legali e le spese processuali) per aver gestito da solo i proventi dei beni immobili ricevuti in eredità dal padre. 

Altri due esempi tra i tanti: 

- in merito al Covid 19, il prelato varesino ha dichiarato che "La pandemia è stata permessa da Dio per punire peccati individuali e sociali". Viganò, in quell’occasione, dopo una profonda e ponderata riflessione, ha deciso di rivedere la sua posizione e si è limitato a sostenere semplicemente che "La pandemia non esiste" ed "E' solo un grande complotto e che i contagiati sono stati uccisi deliberatamente per fare aumentare le statistiche sulla mortalità del virus". Insomma, nulla che andasse oltre l’opinione del disagiato medio presente su X e sui social.

- l’arcivescovo ha inviato una lettera a Donald Trump per comunicargli che "La protesta antirazzista a seguito della morte di George Floyd é stata provocata appositamente per poter eleggere alla Casa Bianca una persona che incarnasse gli scopi del deep state, secondo i dettami di una cospirazione massonica in atto". In seguito, in un’altra lettera al tycoon, aveva illustrato la teoria del Great Reset, ovvero "La riduzione dell’umanità alla dittatura sanitaria".

È stato a quel punto che persone con il quoziente intellettivo superiore ad una gallina hanno iniziato a chiedersi: “Ma ‘sto Viganò, sarà mica un pirla?”

Le lettere scritte dall’arcivescovo sono state pubblicate su "La Verità" e i riferimenti precisi su tutte le "controversie" si trovano su Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Maria_Vigan%C3%B2#Controversie), casomai servissero conferme.

Riassumendo le ultime novità: l’ex nunzio in USA ha mostrato di non riconoscere l’autorità di papa Bergoglio, per tale motivo è stato convocato a rispondere delle sue parole e delle sue azioni dal Dicastero della Dottrina della Fede, ma ha rifiutato la convocazione perché non riconosce l’autorità del Dicastero, senza lesinare comunque parole CONCILIANTI verso il Pontefice: 

“Il Concilio rappresenta il cancro ideologico, teologico, morale e liturgico di cui la bergogliana chiesa sinodale è necessaria metastasi“. 

Augusto Rasori

--------------------------------------------------------------------

Interessante lettura di a che cosa si va incontro quando si parla di religioni...

Nessun commento: