giovedì 12 gennaio 2023

Prosciutto

 Ho preso al supermercato una confezione di prosciutto, cioè i resti di un animale tenuto in prigionia, trattato chimicamente, ingannato, ucciso, squartato, affettato, ritrattato chimicamente, impacchettato, venduto al fine di essere masticato, cagato e scaricato nel cesso. 

C'era un'etichetta con scritto: noi teniamo alla salute dei nostri animali! Mi ha fatto ridere.

https://lagiovanegateau.blogspot.com/

----------------------------------------------------------------------------------------

Triste ma, aldilà di una qualche esagerazione, vero. Purtroppo.....

Tra i buoni propositi per il nuovo anno ho messo anche quello di ridurre molto il consumo di carne e, magari, diventare vegetariano.

2 commenti:

Rodolfo. ha detto...

Penso anch'io ai poveri animali macellati e mi fa tristezza quando vedo un camion che li porta alla morte
E che dire dei poveri agnelli macellati per le tavole pasquali?
Mangio pochissima carne e cercherò di mangiarne acora meno.

Nome: gg ha detto...

Condivido: sono esseri viventi in grado di provare dolore quindi dovrebbero essere, perlomeno, rispettati. Cosa che spessissimo non è.