Non sono un teologo, ma secondo me un Dio che crea degli esseri dal nulla, si nasconde alla loro vista e poi li punisce per l'eternità se non credono nella sua esistenza, non è tanto una brava persona.
Astutillo Smeriglia
@a_smeriglia
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il tono è scherzoso ma......
2 commenti:
Sono pienamente d'accordo. E poi un padre deveve essere presente, educare personalmente i figli, non nascondersi e delegare agli altri di istruirli, seguirli. Non e mai apparso a nessuno, neanche ai profeti. A Mosè e apparso come un cespuglio in fiamme. Ha generato se stesso come uomo e ha sacrificato se stesso a se stesso, per placare la propria ira. Ha scelto l'impero romano per nascere come uomo e ha fatto proseliti locali dimenticando tutto il resto dell'umanità. Cristo, essemdo un uomo come noi, non poteva sapere dell'esistenza di altri continenti, o delle grandi civiltà precolombiane. Una grande zuppa, una grande confusione.
Condivido completamente le Tue considerazioni, ad alcune delle quali non avevo pensato! L'ultima frase, poi, la trovo davvero esaustiva.
Grazie per l'eccellente contributo.
Posta un commento